Notizie dal web

Rumors, per non farsi trovare impreparati...

Perché non dovresti usare un costruttore di siti web fai-da-te

Google e linee guida SEO
Image
19

Dicembre 2022

Web Agency Brixia
03

Minuti di lettura

Riceviamo molte richieste da parte di clienti che hanno tentato di costruire il proprio sito Web aziendale e con così tante opzioni disponibili che pretendono di rendere "facile" la creazione di un sito Web non è difficile capire perché le persone lo provano da sole.

Oggi cercheremo di far capire i molti motivi per cui non dovresti usare un costruttore di siti web fai-da-te come Wix o Weebly.

Affrontiamo subito il motivo principale che spinge le persone in quella direzione; costruendolo da solo risparmierò soldi... Assolutamente Falso

Punto 1° un sito Web fai-da-te non competerà con quello dei tuoi concorrenti e probabilmente non sarà trovato affatto nel web.

Punto 2° il concetto più importante che sfugge è che non è ciò che risparmi il punto cruciale, ma è ciò che perdi, di gran lunga più importante...

"Vi farò un esempio pratico su un cliente che ormai seguiamo da anni. Il settore di appartenenza è quello dell'edilizia, interventi di muratura rifacimenti vari insomma un artigiano con esperienza, come potete immaginare arriva da noi dopo una deludente esperienza con Weebly,  troviamo l'accordo e realizziamo il progetto, il nuovo sito realizzato produce gia nei primi mesi clienti nuovi , immaginate la sua soddisfazione e di riflesso il nostro compiacimento. Dopo un anno solare al rinnovo del dominio, lo incontriamo e ci svela che il sito a portato alla sua attività circa 80.000 € di fatturato."

Ricorda non è ciò che risparmi importante...

ma ciò che ti perdi... 

Professionalità

Potrebbe essere facile creare un sito Web, ma avrà un aspetto professionale e, soprattutto, funzionerà e promuoverà la tua attività? La percezione e il colpo d'occhio è tutto e avere un sito Web dall'aspetto professionale è vitale se vuoi conquistare clienti e battere i tuoi concorrenti.

Un costruttore di siti Web fai-da-te apparirà sempre fatto in casa e non sarà mai qualcosa che puoi mostrare con orgoglio ai tuoi clienti.

Ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO)

I costruttori di siti Web fai-da-te rendono tutto semplice. Ottimo vero? Beh no. Nascondendo il codice può rendere semplice il design ma confonde l'algoritmo di Google e dei motori di ricerca in generale. Perché questo è importante? Bhe, Google offre un servizio professionale, ama far vedere e indicizzare siti Web ben codificati e chiaramente strutturati. Il tuo sito web potrebbe essere il sito più bello del mondo ... ma se la codifica dietro di esso è scarsa, potrebbe anche non comparire mai nei motori di ricerca.

Amministrazione del sito

Se progetti un sito Web utilizzando uno strumento di web design fai-da-te, devi ospitarlo sui loro server. Non c'è altro posto dove andare. Se usi l'opzione gratuita, includerà il loro nome nell' indirizzo del dominio (vedi il punto 1 con riferimento Professionalità) ed ogni modo, sei bloccato in un sistema su cui non hai alcun controllo.

Proprietà

Quando Agency Brixia ti consegna il suo web design è di tua proprietà. Possiedi il contenuto, i dati, i plugin, le immagini. Questo non solo ti dà la flessibilità di cui avrai bisogno per gestire il sito andando avanti, ma ti consente di controllare ogni suo aspetto. Qualunque cosa.

Se progetti un sito web su un costruttore fai-da-te, allora è quasi impossibile farci qualcos'altro. Sei bloccato. Se un domani  hai bisogno di un maggiore controllo, è molto difficile spostare il tuo sito e il suo contenuto. Vuoi ricostruire il tuo sito Web Wix su una piattaforma professionale. Dovrai ricominciare - e questo può essere piuttosto demoralizzante.

Efficienza

Costruire un sito Web di grande impatto è difficile e richiede molto tempo. Invece di dedicare tempo prezioso a lavorare su un sito Web, dovresti concentrarti su clienti, personale e marketing. C'è un motivo per cui ci sono molte società di sviluppo web professionali, le aziende hanno bisogno di siti web ben progettati e realizzati con cura e non possono costruirli da soli.

Inoltre una domanda che dovresti porti è ma quanto vale il mio tempo?.

Se sei un'azienda o un artigiano che cerca una soluzione di web design economica contattaci, abbiamo una gamma di pacchetti di web design e strategie di marketing per soddisfare tutte le aziende e possiamo modificare i nostri servizi per adattarli al tuo budget.

Web Agency Brixia

Digital Agency Brescia

Sede: Via del Santellone 5 25123 Brescia

Email: info@webagencybrixia.com

Tel: +39 370 128 60 90